Blog

Sameday bot: l’androide che sostituirà i postini?

Oggi immaginiamo le consegne come un appuntamento faccia a faccia con un postino ma se domani, il mondo cambiasse la propria prospettiva, cosa dovremmo aspettarci?

La risposta ci è stata data da FedEx, il famoso corriere di consegna internazionale il quale ha inventato un nuovo prototipo di robot, chiamato SameDay Bot che promette consegne puntuali e in giornata. Fino a qui, niente di particolare, se non che le consegne verranno effettuate, in base al modello, da un robot con mappe incorporate e con percorsi programmabili anche a distanza via GPS.

Questo progetto sembra fare molta gola a giganti come Amazon, Pizza Hut, Tiger che vedono in SameDay Bot un utile sostegno per la consegna dei cibi. Il piccolo robottino sarebbe composto da un core elettrico, quindi ad impatto zero e potrà trasportare sia prodotti caldi che freddi, in un apposito spazio.

SameDay Bot è stato progettato per arrivare praticamente ovunque e su qualsiasi tipo di terreno, sia esso stabile o sconnesso come un campo d’erba. La sua velocità massima è 16Km/h e la portata massima sarà di 45Kg. I suoi percorsi ed il suo modo di agire in situazioni di pericolo, come ad esempio un incrocio o un luogo particolarmente impervio, saranno gestiti da un’intelligenza artificiale che aiuterà il piccolo robot a tracciare il percorso più semplice per arrivare alla sua destinazione.

La nuova frontiera della tecnologia, si sta spostando sempre più sulla produzione di robot ed androidi capaci di sostenere l’uomo in tutte le mansioni della vita comune. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe aver a che fare con un robot o è sempre meglio il sostegno e l’impatto umano del vedervi consegnare la posta da un postino specializzato e sorridente?

Integraa è da sempre a favore delle innovazioni tecnologiche ed è per questo che si è da anni posta come una realtà indirizzata verso la creazione di una postalizzazione 4.0., per il momento, le innovazioni in serbo per il futuro sono già una grande promessa di successo, chissà che tra qualche decennio anche noi potremmo avere dei postini telecomandati in giro per il Bel Paese.

Restate aggiornati, non si sa mai!

Sedi

  • Sede Legale: Via Trieste,19 - 35121 Padova (Pd)
  • Sede Opertiva e Stabilimento: Via San Francesco a Patria, 278 - 80014 Giugliano in Campania (NA)

Contatti

  • Tel: 081. 188 57561 / 081. 818 23 48
  • Fax: 081. 01. 00. 721
  • Mail: info@integraa.it
  • Sito: integraa.it - integraaidrico.it - sportellotelematicodelcontribuente.com - integraaposta.it

Facebook Feed

[efb_likebox fanpage_url="https://www.facebook.com/integraaposta/" box_width="250px" box_height="250px" locale="en_US" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0"]

Tutti i diritti sono riservati Integraa Idrico® Created by Ditaco